
Leader nella progettazione, produzione e vendita di ravvivatori, cambio elettrodi e frese in metallo duro per la ravvivatura di elettrodi di saldatura a resistenza.
Our vision.
Satisfy
your
needs.
Inspire
our
quality
Abbiamo l’ambizione di fornire ai nostri partner e clienti soluzioni tecnologiche innovative.
I nostri valori
Sicurezza
Formazione continua
Etica
Miglioramento continuo
Rispetto per le persone
Comunicazione
Una mission, un obbiettivo inequivocabile
Padroneggiare il know-how per produrre ed evolvere le applicazioni nell’ambito della ravvivatura e cambio automatico dell’elettrodo, integrandole a tutte le potenzialità dell’industria 4.0 con l’obbiettivo inequivocabile di creare valore per tutti gli stakeholders.


I nostri valori
Con le logiche di una Lean Enterprise, favoriamo la creazioni di team multidisciplinari in cui performance di alto livello si moltiplicano in una cultura di trasparenza, onestà, rispetto delle opinioni altrui, autenticità e sano conflitto con l’obbiettivo inequivocabile di valorizzare le competenze individuali e sviluppare quelle multidisciplinari.
La comunicazione in ogni sua forma è lo strumento principale per interagire con gli altri, la trasparenza ne rappresenta la veridicità e la qualità. Per questa ragione implementiamo e condividiamo sistemi visivi quali la strategia aziendale “matrice A3X”, visual board, skill matrix, in cui è possibile confrontarsi tramite dati-fatti oggettivi e tracciare KPI.
La sostenibilità di un miglioramento è la caratteristica di un processo o di uno stato che può essere mantenuto ed implementato costantemente in modo interconnesso, nell’ambito ambientale, economico e sociale.
La qualità dei nostri prodotti-processi deve essere sempre orientata a soddisfare le esigenze dei nostri stakeholders e concorrere al conseguimento dei loro più elevati obbiettivi nell’ambito della qualità, sicurezza, innovazione, redditività e rispetto dell’ambiente.
La cultura aziendale e il nostro codice etico si ispirano ai principi della Lean Enterprise: rispetto per le persone, miglioramento continuo, trasparenza e onestà.
Una storia che sa di futuro
Fondata nel 1989 da Eugenio Tedeschi, l’azienda ha sviluppato un proprio know-how che le ha permesso di crescere e differenziare la propria offerta raggiungendo elevati standard qualitativi grazie alla scelta di internalizzare l’intero know-how.
Le performance dei nostri prodotti ci hanno permesso di venderli ai più importanti stabilimenti automotive in tutto il mondo.
Non si può raccontare Sinterleghe prescindendo dal percorso di ricerca che l’ha resa, negli anni, l’azienda di oggi, e che continua a trasformarla.
Il suo successo è il riflesso di questo percorso che ha creato valore non solo per la proprietà e i clienti, ma per tutti gli stakeholders.
Creare valore per le persone permette di creare valore economico; valorizzare il talento e le idee di ogni componente del team è un potente strumento per far evolvere l’intera organizzazione.
Sinterleghe in numeri
1
Marchio registrato
2
Filiali
9
Brevetti worldwide
8
Partner autorizzati
120
Plant automotive forniti
5mila
Capacità produttiva annua di tip dresser & changer
18mila
Capacità produttiva frese in metallo duro
100%
Cicli di lavorazione interni per la produzione delle frese RX brevettate
80%
Lavorazioni meccaniche interne per produzione di ravvivatori e cambio elettrodi
Satisfy your needs.
Offriamo ai nostri Clienti un eccellente servizio di customer care.
Inspire our quality
Le performance dei nostri prodotti processi sono il frutto dell'ascolto delle vostre esigenze, delle innovazioni e della qualità.